La Fondazione garagErasmus (gE), grazie al supporto dell’agenzia Erasmus+ INDIRE, lancia il progetto ITS a Great Opportunity, che punta a coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie nel promuovere l’offerta formativa degli ITS e le opportunità offerte dal programma Erasmus+.

Gli individui selezionati per il progetto, che dovranno aver frequentato un ITS e aver fatto un’esperienza Erasmus+, verranno fatti Ambasciatori del progetto a seguito di una formazione specializzata organizzata da garagErasmus in collaborazione con l’Agenzia, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le aziende. Una volta formati, gli Ambasciatori visiteranno le scuole secondarie per interagire direttamente con gli studenti, mettendo in evidenza i benefici degli ITS e le opportunità Erasmus, creando materiali promozionali come video incentrati su queste offerte.

Queste visite mirano a incentivare gli studenti a considerare le esperienze internazionali e la formazione professionale come opzioni valide per il loro futuro educativo e professionale.

Diventare Ambasciatori offrirà agli studenti numerosi vantaggi, tra cui:

  • Partecipare a una sessione di formazione esclusiva condotta da garagErasmus, dall’Agenzia Nazionale e dagli esperti del settore, dove potranno acquisire informazioni  preziose su altre opportunità di partire all’estero, come organizzare al meglio un evento e competenze comunicative;
  • Imparare strategie efficaci per promuovere con passione i loro ITS e condividere al meglio le loro esperienze Erasmus e incoraggiare altri studenti a partire.
  • Diventando un Ambasciatore, avranno un ruolo chiave nel creare una cultura che valorizza e promuove l’esperienza internazionale come parte integrante dell’educazione e della crescita personale.
fr_FRFrench